Se avete dubbi o domande provate ad esaminare le risposte alle domande più frequenti elencate qui sotto.
Potete comunque sempre chiamarci se vi resta qualche dubbio.

Per importi inferiori ai 150 euro (iva inclusa) è previsto un contributo di spedizione di 6,50 euro, mentre le spedizioni assicurate costano 13,00 euro. Per importi pari o superiori a 150 (iva inclusa) euro le spese di spedizione sono a carico della All Pens sas.

Non è prevista la spedizione verso le isole minori e località disagiate (comuni di Campione d'Italia e Livigno).

É Possibile effettuare i pagamenti tramite :

  • Carte di credito prepagate o postpagate
  • Bonifico bancario anticipato

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono le seguenti :

Intesa San Paolo

Filiale di V. del Monte, 1

33100 UDINE (UD)

IBAN : IT21D0306912344100000066494

BIC : BCITITMMXXX

Al momento dell'ordine si possono verificare 2 condizioni:

  • Che la merce sia disponibile a magazzino (l'ipotesi più frequente); la quantità in giacenza presso la All Pens s.a.s. è visualizzata a destra dell'immagine del prodotto. Tale merce viene affidata al corriere entro 48 ore lavorative successive dall'ordine.

I tempi di consegna sono mediamente di 24/48 ore nel Nord e Centro Italia, di 48/72 ore nel sud Italia e nelle Isole. I tempi di spedizione non sono tuttavia garantiti. Al momento della spedizione vi verrà fornito tramite e-mail il numero della lettera di vettura, che vi permetterà di tracciare i movimenti del collo utilizzando i servizi online del corriere scelto.

  • Che la merce non sia immediatamente disponibile a magazzino. In questo caso nella pagina del carrello in cui sono visualizzati gli estremi dell'ordine comparirà la dicitura "disponibile su ordinazione". 

In questo caso la tempistica per il ricevimento della merce è soggetta ai ritardi dovuti all'approvvigionamento. Sarà nostra cura informare i clienti sulle tempistiche necessarie per riassortire il prodotto.

Se come mezzo di pagamento di sceglie il bonifico bancario tali termini decorrono dal momento in cui la All Pens s.a.s. riceve effettivamente l'accredito della somma nel conto corrente di cui sopra.

In ogni caso, qualora si verificassero anomalie nella gestione dell'ordine, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail dell'indisponibilità del prodotto e potrà scegliere tra la sostituzione del prodotto con un altro ovvero il rimborso della somma versata.

I pagamenti sono gestiti in maniera sicura tramite la piattaforma Paypal, che si avvale dei più moderni protocolli di sicurezza e sistemi di crittografia dei dati. La All Pens sas non ha alcun accesso ai dati degli strumenti di pagamento elettronici dei clienti.

Tutti i prodotti venduti nel negozio online, secondo la normativa vigente nell'UE, sono garantiti contro i difetti di costruzione per 2 anni dalla data di acquisto. Per la decorrenza del termine di 2 anni fa fede la data riportata sul certificato di garanzia, che è da noi compilato e allegato al prodotto consegnato, o quella della fattura accompagnatoria).

Sono esclusi dalla garanzia tutti i difetti provocati da incuria o da erroneo utilizzo del prodotto.

Per le vendite a privati il pacco che riceverete conterrà DDT e scontrino fiscale, di norma. In caso di altre necessità vi preghiamo di contattarci via mail o telefonicamente. All'interno del sito è possibile reperire anche la copia digitale della distinta della vendita, ma non ha alcun valore fiscale. Se, invece, il cliente è in possesso di partita IVA dovrà comunicare questa assieme tutti gli altri dati necessario all'emissione (denominazione, forma giuridica, codice univoco SDI da indicare nelle note ecc.) per darci la possibilità di emettere fattura elettronica.

Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati forniti in fase di registrazione, che saranno utilizzati unicamente al fine di completare le procedure legate alla vendita.

Il Cliente consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non indica nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs 206/2005, cosi' come modificato dal D/Lgs 21/2014, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata ad All Pens s.a.s Del Fabro Otmar & c., via Giacomo Leopardi, 39 - 33100 Udine (UD), oppure tramite pec.

É possibile anticipare tale richiesta tramite telegramma, all'indirizzo di cui sopra o via mail all'indirizzo info@allpens.it o tramite fax al numero 0432-510229. La comunicazione dovrà contenere i dati personali dell'acquirente, il riferimento dell'ordine e indicare il mezzo scelto dal cliente per la ricezione del rimborso.

In seguito alla comunicazione la All Pens s.a.s. invierà all'indirizzo e-mail scelto dal Cliente in fase di registrazione al negozio online l'autorizzazione al reso.

Dalla data di tale comunicazione il Cliente ha 14 (quattordici) giorni per riconsegnare, a proprie spese, la merce alla All Pens s.a.s.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ; non è possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (es. accessori).
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti, compresa la dotazione accessoria (eventuale documentazione, manuali ecc.)
  3. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
  4. La merce resa è sottoposta alla responsabilità del Cliente fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. Nel caso di danneggiamento del bene durante la riconsegna, entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, la All Pens s.a.s. ne darà comunicazione al Cliente, onde consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere, se assicurato, il rimborso del valore del bene stesso. In tale ipotesi decade il diritto di recesso e il prodotto sarà restituito al Cliente con spese di spedizione a carico di quest'ultimo.
  5. La All Pens s.a.s. non risponde in nessun caso dello danneggiamento, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Dal diritto di recesso il consumatore decade totalmente qualora la All Pens s.a.s. accerti la mancanza della condizione essenziale di integrità del bene per :

  • Mancanza dell'imballo esterno/interno originale.
  • Mancanza di uno degli elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti del prodotto).
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Decorso dei limiti temporali previsti dalla legge per l'esercizio del diritto di recesso.

In questi casi la All Pens s.a.s. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

La All pens s.a.s. ha il diritto di recedere dal contratto di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordine, fornendo al Cliente comunicazione motivata, qualora :

  • Si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordine per indisponibilità anche temporanea del bene ordinato ai sensi dell'art. 54, 2 comma del D. lsg. 206/2005.
  • Sopraggiungano impedimenti tali da rendere non eseguibile la transazione secondo le normali condizioni e procedure.

In tali casi il Cliente avrà diritto al rimborso delle somme eventualmente già versate.

I rapporti tra la All Pens s.a.s. e il Cliente sono regolati dalla legge della Repubblica italiana. Qualsiasi controversia sarà rimessa alla competenza del Tribunale di Udine, in deroga alla legge.

I dati personali richiesti per la registrazione sono raccolti e trattati esclusivamente per soddisfare le esigenze espresse dal Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, poichè la All Pens s.a.s. garantisce il rispetto della normativa in materia del trattamento dei dati personali, come disciplinata dal codice della Privacy D.L. 196 del 30/06/2003.

I dati personali, quindi, vengono utilizzati solo per le seguenti attività:

  • Fatturazione
  • Spedizione del materiale
  • Comunicazione con il Cliente
  • Invio di newsletter

I dati personali necessari per il perfezionamento dell'acquisto sono i seguenti :

  • Nome e cognome
  • Indirizzo ed indirizzo e-mail
  • Codice Fiscale o Codice Fiscale e P. IVA

Altri dati quali numero di telefono, fisso o mobile, fax, dati di spedizione diversi da quelli della fatturazione non sono obbligatori e sono forniti a discrezione del Cliente.

Tutti gli ordini si eseguono online, il Cliente è tenuto a verificare la copia dell'ordine ed a comunicare tempestivamente alla All Pens s.a.s. qualsiasi errore.

La variazione dell'ordine per errore materiale del Cliente potrà, infatti, essere accettata solo prima che la spedizione venga effettuata.

La All Pens s.a.s., una volta ricevuto e contabilizzato il pagamento nelle forme previste. ha 48 ore di tempo per effettuare l'effettiva spedizione della merce. Tutte le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i casi di festività nei giorni feriali.

I pacchi sono inviati tramite il corriere nazionale espresso BRT e le spedizioni sono tutte assicurate. In seguito all'affidamento del collo al corriere da parte della All Pens s.a.s.  il Cliente riceve una email di avviso della spedizione unitamente al codice di tracciamento della spedizione stessa. Il Cliente è tenuto a controllare lo stato del bene all'atto della ricezione, indicando "con riserva" al momento della firma della lettera di vettura, specificando la causa della riserva (imballo danneggiato, aperto, parti mancanti, ecc.) onde poter esercitare rivalsa nei confronti del Vettore.

Le immagini contenute nel negozio online sono puramente indicative, la All Pens s.a.s. non è responsabile di eventuali variazioni del prodotto o del suo confezionamento apportate dal produttore.

I prezzi si intendono per unità di prodotto e sono espressi in euro, IVA inclusa.