Penne Parker, Waterman, Aurora, Visconti, Montegrappa e altre…
L’azienda è sorta nel 1960 col nome “Casa della penna”, specializzandosi all’inizio nella commercializzazione su scala regionale di penne reclamizzate. Successivamente ha ampliato la gamma dei prodotti forniti, includendo nel proprio catalogo marchi storici di penne come Parker, Waterman, Aurora, ecc…
In questa attività si sono succedute due gestioni, fino al 1984, quando l’azienda è stata rilevata da Rosano Del Fabro, che nel corso degli anni ha modificato la ragione sociale in All pens – Casa della penna e poi, nel 2004, ha trasformato la ditta individuale in società, affidando la gestione a suo figlio Otmar.
A dicembre 2023 Rosano, fondatore della All pens, purtroppo è mancato.
La All Pens s.a.s. è concessionaria autorizzata di marchi come Caran d’Ache, Lamy, Montegrappa, Kaweco, Visconti, Aurora, Pelikan, Sheaffer, Fisher, Cross, Pineider ecc.
Non solo penne: Lexon, Mignon, Filofax, Pineider, Spalding & Bros, Porsche Design, penne e piccola pelletteria Hugo Boss.
Accanto alla vendita di penne di lusso, come concessionaria di Mignon, Filofax, Spalding, Festina propone anche la vendita di articoli di pelletteria, di cartelle da lavoro, di completi da scrittoio ed oggettistica, di agende/organizer, ovvero di quanto serve all’attività o all’arredamento degli uffici di professionisti e dirigenti.
Per le aziende rappresentate, la All Pens cura anche l’assistenza post-vendita, sia fornendo la propria competenza per la riparazione in loco dei prodotti difettati, sia seguendo le procedure richieste dai fornitori per il loro ripristino. Nell’attività di assistenza è compresa anche la fornitura di tutti i tipi di ricarica per stilografiche, penne a sfera, portamine, roller.
Ai clienti viene offerto anche un servizio di personalizzazione immediata, ove sia possibile, dei prodotti venduti.